------- Michael Petrucciani: so what live

Michael Petrucciani so what live

domenica 20 maggio 2012



Alfredo Cosco
venerdì
Col cuore alzato,
cammineremo da uomini,
da terre diverse
congiungeremo le mani,
dei nostri sogni faremo alleanza,
forte l'ombra dilaga nel mondo,
ecco le nostre braccia,
ecco le nostre mani,
ecco chi crede nel fuoco che accende le strade,
in questo bivacco spezziamo il pane,
domani si combatte,
e adesso non abbiamo paura.





Il libro è disponibile su :

http://www.facebook.com/pages/Si-viene-per-dare/166974070018647?sk=app_4949752878
Descrizione
Questo libro è un viaggio. E’ un percorso nella vita, nella memoria, nella letteratura, nel cinema, nelle tecniche di meditazione, nel sangue e nella carne degli uomini.
E’ insolito e a prima vista anche destabilizzante. Non c'è un solo linguaggio e si spazia in ogni campo, poesia, letteratura, cinema, esistenza personale, incontri, discipline, dimensioni mistiche ed altro.
Non è una biografia, anche se è inscindibile dalle mie esperienze, dai miei anni, dai volti che ho incontrato. Non è un saggio. Non è una raccolta di poesie. Non è un testo di filosofia e di mistica. Non è un libro di psicologia o motivazionale. Non è una raccolta di storie. E’ impossibile potere dare ad esso un genere definito. Eppure c’è una coerenza di fondo, tanto più forte quanto più si procederà nella lettura.
Questo libro è come uno di quegli enigmi che ne aprono altri diecimila, come una di quelle Porte che aprono su altre diecimila porte.
Ogni frammento, ogni brano, ogni momento è comprensibile già da solo. Ma più avanza la lettura più si afferreranno i legami, le connessioni, le simmetrie.. fino a coglierne il Senso e il Cuore.
Questo libro è un atto di condivisione.
Questo è un libro sul Coraggio.
Questo è un libro sulla Libertà.
Questo è un libro sul buio e la luce che lo illumina. Sulla caduta e il rialzarsi in piedi. Sulla ferita e la guarigione.
Questo è un libro su tutto quello che fa resistere, su tutto quello che accende, su tutto quello che innalza.
Questo è un libro sulla Chiamata che porti dentro. Ognuno nasce con una Spinta, una Vocazione, una Chiamata, una Musica. E tu devi potere suonare la tua Musica, cantare la tua Canzone.
Questo è un libro sull’Amore.
Se anche una sola persona troverà in esso anche una sola cosa, anche un solo momento, capace di accendergli l’anima e di dargli forza, mi potrò considerare soddisfatto.